MountainForce
logo

Chi Siamo

Founded in Switzerland

Mountain Force è stata fondata nel 2006 da Peter Jud, un appassionato sciatore svizzero che ha viaggiato molto per le montagne svizzere. Voleva creare una linea di abbigliamento da sci di alta qualità che fosse funzionale e al tempo stesso alla moda. L'utilizzatore ideale è ispirato dalla bellezza semplice e dalla potenza delle montagne

Nel 2011 il produttore di abbigliamento sportivo KTC, con sede a Hong Kong, ha acquistato Mountain Force e da allora ha portato avanti il marchio senza dimenticarne il passato. Come marchio di riferimento per KTC, Mountain Force si impegna costantemente nella ricerca e nello sviluppo di nuovi capi di abbigliamento alla moda e performanti. Sostenuto dall'impareggiabile artigianato cinese di KTC, Mountain Force promette ancora abbigliamento di precisione, ma ora, 365 giorni all'anno.

Indossare un capo Mountain Force comporta molto più di funzionalità e moda. È un simbolo di quiete, benessere e pace interiore, in una condizione di piena consapevolezza per realizzare tutte le tue aspirazioni e i tuoi desideri.

csr

Fair Wear Foundation

Essendo il "marchio vetrina" di KTC dal 2011, Mountain Force prende molto sul serio la propria responsabilità sociale. Questo è stato il forte motivo iniziale per cui siamo diventati membri Fair Wear anche nel 2011: per rafforzare ed enfatizzare il nostro impegno totale nei confronti delle pratiche sociali, un tratto integrato in tutto ciò che KTC stesso fa.

Data la naturale complessità del processo di produzione richiesto per creare un capo Mountain Force, lavorare a stretto contatto con la catena di fornitura e con le persone che fabbricano i capi è assolutamente essenziale per la qualità del prodotto finale.

Verifica delle Prestazioni del Marchio da parte di Fair Wear

La Verifica delle Prestazioni del Marchio è uno strumento che la Fair Wear Foundation utilizza per capire come le pratiche commerciali dei marchi membri migliorino le condizioni di lavoro. Ogni anno, riesaminano gli sforzi dei marchi misurando quanto bene hanno valutato, identificato e risolto i problemi con i propri fornitori.

Questi risultati sono resi disponibili al pubblico, offrendo a Mountain Force e KTC un ulteriore livello di trasparenza dal punto di vista della CSR.

Strategia di approvvigionamento

I valori che ci aiutano a soddisfare questi standard di "Verifica delle Prestazioni" sono criteri come un impegno a lungo termine nei confronti dei partner fornitori, nonché una forte attenzione nel dare ai fornitori il volume più elevato possibile. Altrettanto importanti sono le partnership forti e affidabili con i fornitori, nonché un chiaro impegno nei confronti del produttore e della forza lavoro che realizzano l'abbigliamento Mountain Force.

Mountain Force si impegna inoltre a NON rifornirsi mettendo pressioni ai prezzi dei fornitori. Ad esempio, criteri di valutazione comuni che mettono ingiuste pressioni ai fornitori come "il prezzo più basso riceve il contratto" pongono i livelli salariali dei lavoratori in fabbrica ad alto rischio e richiedono tempi di consegna irragionevolmente brevi per la veloce reazione alle richieste attese del mercato, rischiando di aumentare le ore di straordinario in fabbrica.

Contraria a questo, la Mountain Force usa le proprie conoscenze dettagliate sulla realtà e sulle sfide che i produttori si trovano ad affrontare, per evitare e mitigare alla radice le cause dei torti più comuni nella massima misura possibile.

Essere così strettamente integrata nel "tessuto" (scusate il gioco di parole) di KTC, che ha quasi 50 anni di storia e un passato impeccabile per quanto riguarda la responsabilità sociale e gli affari sostenibili, è sempre stato il punto di forza della Mountain Force, e uno dei suoi principali USP nel mercato.

I fatti

Puoi scoprire di più sull'impegno di KTC per la CSR qui e vedere come Mountain Force ha raggiunto il suo attuale status di "Leader" tramite le Verifiche delle Prestazioni del Marchio qui!